Laowa entra nella microfotografia con il nuovo Aurogon APO 10-50X

Il motto di Laowa è “New Idea, New Fun” e con questa mission realizza da sempre obiettivi all’avanguardia per fotografi e registi di tutto il mondo; specializzatasi inizialmente in obiettivi macro, Laowa ha sempre stupito gli utenti con ottiche macro che vantano rapporti di ingrandimento da 0,5x a 5x.

Quest’anno segna un salto notevole per Laowa, con il passaggio dal mondo macro al mondo microscopico con ingrandimenti superiori a 10x con il set di obiettivi super micro APO Aurogon FF 10-50x NA0.5.

  • Copertura Full Frame
  • Moduli lenti intercambiabili con ingrandimenti 10x, 20x, 35x e 50x
  • Distanza di lavoro fissa di 20 mm per tutti gli ingrandimenti
  • Apertura numerica (NA) regolabile da 0,5 a 0,1
  • Design apocromatico per un’eccellente qualità dell’immagine
  • Anelli di sostegno del tubo dell’obiettivo (opzionali) per una configurazione stabile
  • Disponibile con attacco Canon EF, Canon RF, Fuji GFX, Nikon F, NIkon Z, Sony-E, Arri PL
  • Prezzo accessibile: 1590 euro i.e. per l’intero kit

Copertura Full Frame
La maggior parte degli obiettivi per microscopio non sono progettati per la copertura del formato Full Frame, esigendo l’uso di lenti intermedie o lenti di ridimensionamento per espandere il cerchio di copertura e questo provoca una caduta di qualità negli angoli.
Laowa Aurogon è invece progettato per garantire la massima qualità dell’immagine dal centro alla periferia dell’immagine.

Design Apocromatico
Laowa Aurogon presenta design ottico apocromatico che controlla con successo le aberrazioni cromatiche, assicurando una superba nitidezza dell`immagine e la resa accurata dei colori, aumentando al contempo la percentuale di successo nel processo di focus stacking.

4 tubi di ingrandimento intercambiabili
Il design modulare di questo obiettivo prevede una parte anteriore (che può da sola formare un’immagine), cui si unisce posteriorermente un modulo di ingrandimento da 10X, 20X, 35X o 50X sostituibile facilmente dall’utente, che si pone fra il modulo anterore e la fotocamera.
Fissando la parte anteriore con un anello e una grip extra è possibile sostituire il modulo di ingrandimento senza dover modificare l’assetto e le luci.

A causa della scarsa profondità di campo, possono essere necessarie più di 150 immagini unite in un focus stacking per creare un’immagine con ingrandimento a 50X significativa e 10 o più immagini per creare un’immagine a 10X.

Per questo motivo, Laowa prevede degli anelli di sostegno opzionali. Questi anelli fissano l’obiettivo in posizione, riducendo al minimo le vibrazioni indesiderate e gli spostamenti accidentali della messa a fuoco, consentendo ai fotografi di ottenere scatti nitidi e a perfettamente a fuoco.

Laowa Aurogon è già ordinabile al prezzo di soli 1590 euro iva esclusa sul sito www.laowa.it e presso i rivenditori autorizzati.
Per maggiori informazioni: www.laowa.it/Micro/Aurogon

Lascia un commento