TetherTools è uno dei produttori leader di cavi per tethering (cioè per acquisizione degli scatti da fotocamera a computer) e di soluzioni per la fotografia professionale. In settembre ha presentato un nuovo sistema di workstation modulare pensato per fotografi, videomaker, registi e tecnici digitali: Aerotrac.


Il sistema Aerotrac è basato su un supporto pieghevole con binari aperti dove è possibile fissare una varietà virtualmente infinita di accessori per il supporto non solo di laptop ma anche di powerbank, luci, ganci per cavi, piccoli contenitori e molto altro.
I binari sono presenti sia sul lato superiore che su quello inferiore, così che, per esempio, il powerbank possa venire fissato al di sotto senza togliere spazio al ripiano superiore.
Inoltre gli accessori montati nella parte inferiore possono rimanere al loro posto anche quando Aerotrac viene piegato per il trasporto, eliminando la necessità di reimpostare il sistema tra un progetto e l’altro.


La workstation AeroTrac si collega a qualsiasi supporto da 1/4“-20, 3/8”-16 o può montare un adattatore Baby da 5/8 (16 mm) per la compatibilità con supporti Baby o Junior o carrelli di produzione.
Oppure è possibile montare le gambe opzionali per creare una configurazione indipendente su qualsiasi superficie piana, che si tratti di una scrivania, di un veicolo o di un carrello di produzione.
Il sistema di binari integrato di AeroTrac è compatibile con l`ampia gamma di accessori AeroTrac e con qualsiasi accessorio cold shoe. Inoltre, Tether Tools incoraggia gli utenti a realizzare accessori personalizzati stampati in 3D, o scaricando le risorse gratuite dal portale dedicato.

Il sistema Aerotrac di TetherTools è acquistabile sul sito ufficiale italiano www.tethertools.it o presso i rivenditori autorizzati.
