Lavorare con il banco ottico alla luce delle nuove tecnologie

 

In occasione del Fuji Day che si terrà presso BAM, Onnik Pambakian di Onnik.it proporrà un intervento sull’uso del banco ottico nell’era digitale con l’ausilio di Fuji GFX-50S.

Actus-GFX-03_nDurante l’intervento Onnik mostrerà come è possibile utilizzare le nuove attrezzature fotografiche per applicare le conoscenze fotografiche professionali legate allo still life.
Le dimostrazione verranno effettuate con un banco ottico Cambo Actus utilizzando ottiche professionali Mamiya RZ, Schneider o Actar.
Le acquisizioni saranno fatte con una Fujifilm medio formato GFX o una fotocamera serie X mirrorless. Grazie alle porte video saremo collegati ad un monitor e utilizzeremo luci professionali Godox assistite dall’interfaccia flash della fotocamera.

Molti fotografi di Still life che utilizzavano il banco ottico, nel corso degli anni hanno smesso di usarlo perchè troppo impegnativo rapportato ai budget che i clienti impongono oggi; le nuove fotocamere e le nuove tecnologie video e di illuminazione facilitano di tanto il lavoro, rendendolo assistito come non mai e facendo diventare così veloce la ripresa effettuata con i piani mobili del banco da essere economicamente accettabile.
Onnik Pambakian: “Elevare nuovamente la proposta professionale permetterà ai fotografi che conoscono la fotografia di still life fatta con un banco ottico di offrire ai propri clienti una fotografia decisamente migliore. I fotografi che adotteranno questi metodi avranno modo di distinguersi.”

Dove: Bottega Antonio Manta, via Isaac Newton 23, Arezzo
Quando: 26 gennaio 2019 h.15-17

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...