
©Alain Guillemaud
Canson® Infinity ha presentato in Photokina la nuova Baryta Prestige 340g/m² : si tratta di un prodotto innovativo dedicato ai fotografi e agli stampatori più esperti, tanto per la realizzazione di stampe d`archivio in bianco e nero, quanto per quelle a colori
È costituita da una base di alfacellulosa priva di acido e carta di cotone bianca, con un rivestimento di solfato di bario. Si tratta di una carta liscia baritata lucida, che evoca l`aspetto e il senso estetico tipico delle tradizionali carte per camera oscura. Presenta una minima presenza di sbiancanti ottici e un colore bianco puro.
Le caratteristiche di questa carta sono davvero uniche: garantisce un`eccezionale durata nel tempo, una profonda densità ottica del nero (D-max) e una fantastica nitidezza dell`immagine.
La carta presenta buone qualità in fatto di planarità, un`eccellente coesione superficiale così come un differenziale di lucentezza molto basso tra le aree stampate e quelle non stampate. Offre inoltre un gamut straordinariamente ampio che migliora la riproduzione del colore e aumenta l`impatto visivo.
Disponibile sia in formato che in bobina, rispetta gli standard della norma ISO 9706 per garantire la massima conservazione delle stampe.