I migliori cavi USB per la fotografia

Scelti dai fotografi e video operatori professionisti di tutto il mondo, i cavi arancio di Tether Tools sono diventati sinonimo di cablatura per la fotografia professionale.

Questo perché i cavi TetherPro USB sono realizzati aderendo alle più stringenti specifiche USB e incorporano tutte le più avanzate tecnologie  per assicurare una conduttività costante ed affidabile e trasferimenti di dati quanto più veloci e sicuri possibile.

La maggior parte dei cavi  Tether Tools sono disponibili sia in nero che in arancio, la casa madre raccomanda la scelta dell’arancio, non per questioni di estetica ma per la forte visibilità, sia in studio che in location, nonché nella borsa dell’attrezzatura.

Con tutte le persone presenti su un set, è facile che qualcuno inciampi in un cavo nero, nel mare di attrezzatura nera e argento – il colore arancio è stato scelto proprio per attirare l’attenzione ed evitare incidenti, sia alle persone che alle costose attrezzature.

Guardando la foto potete vedere come i cavi Tether Tools siano più spessi di quelli venduti con la fotocamera o che si trovano abitualmente sul mercato. La ragione è la presenza di più strati isolanti – potete notare lo spessore della parte colorata intorno ai fili di rame e lo strato bianco fra i cavi colorati. Questo maggiore isolamento porta due benefici.

Primo, questo isolamento fornisce una maggiore protezione ai cavi di rame che trasmettono il segnale dalla camera al pc. In altre parole, porta maggiore resistenza a piegature, nodi e inciampi nel cavo.

Secondo, fornisce uno scudo molto più efficiente da interferenze di segnale o disturbo nella trasmissione.

Tutti i cavi Tether Tools sono progettati e realizzati aderendo alle più stringenti specifiche per ogni tipo di cavo e connesione. Ciò significa che se le specifiche richiedono una sfera di ferrite (la parte rotonda che si trova alla fine di alcuni cavi) o connettori placcati in oro, potete stare sicuri che i cavi Tether Tools li hanno.

 

Salva

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s