Workshop di ritratto in esterni a Siena con Marco Soldateschi

670_0_4829706_398424

Il prossimo 11 giugno il fotografo Marco Soldateschi propone un workshop di ritratto in esterni, tra campi intorno a Siena, strade di campagna, bosco, con l’ausilio di un modello o una  modella professionista.

Il corso prevede un’introduzione teorica sull’esposizione, la luce nei vari momenti del giorno, il range di gamma dinamica della fotocamera e cosa dobbiamo aspettarci da essa. Inizieremo a scattare usando la sola fotocamera, utilizzando poi accessori via via sempre più specifici, come pannelli riflettenti, luci continue, flash a slitta e flash Profoto, trasmettitori a distanza, osservando pian piano le differenze di luce e i controlli sull’esposizione.

Il workshop ha un target generico, sono richieste solo le nozioni base di esposizione. Lo scopo è illustrare e permettere ai corsisti di sperimentare le proprie attrezzature su campo per poterle sfruttare al massimo delle loro possibilità, definendone anche gli eventuali limiti di utilizzo. La presenza del modello o modella  permetterà di analizzare gli schemi di posa che determinano un certo tipo di messaggio in base all’ambiente in cui sono scattate le foto.

Quando: 11 giugno, dalle 15 al tramonto
Dove: campagna di Siena, area Sovicille
Per iscrizioni: tel. 335429534/ 0577221292 – Samarcanda Gallery, via banchi di sotto 71-73, Siena
www.soldafoto.it

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s