Al via venerdì la VIII Fiera del Birdwatching e del turismo naturalistico

96_2-birdwatching-01-copia
L’VIII edizione della Fiera Internazionale del Birdwatching e del Turismo Naturalistico si conferma come attesissimo appuntamento per tutti gli amanti della fotografia naturalistica, dell’osservazione dell’avifauna, del turismo lento e in natura.

L’evento si colloca in un territorio ed un habitat unico nel suo genere, il Delta del Po, che ha recentemente ottenuto il riconoscimento di Riserva della Biosfera – Man and Biosphere UNESCO, e nella città di Comacchio (Fe – Italy) che, grazie all’impegno profuso dagli attori locali pubblici e privati che investono in modo convinto sulla valorizzazione delle sue straordinarie risorse naturali, è stata proclamata da LIPU Italia “Città Italiana del Birdwatching”.
Si tratta, inoltre, dell’unico Country event specializzato e professionale, in cui oltre ad incontrare le aziende, a provare le attrezzature sul campo e scoprire offerte sulle mete turistiche naturalistiche internazionali, i visitatori si trovano nel cuore del Parco del Delta del Po Emilia-Romagna, dove possono scoprire il suo inestimabile patrimonio naturalistico a piedi, barca, in bicicletta approfittando delle tante iniziative organizzate a corollario dell’area espositiva.

cartolina-birdwatching-2016-356x600L’area espositiva, ad alto livello professionale, è rivolta ai settori dell’ottica, fotografia, strumentazioni ed equipaggiamenti di supporto per praticare birdwatching e fotografia naturalistica, Biodiversità, Slow Tourism, editoria specializzata, abbigliamento sportivo, didattica ed educazione ambientale, Tour Operator e destinazioni naturalistiche, Parchi e Riserve italiani e stranieri, enti ed associazioni, Comuni, Province e Regioni, con la novità del 2016 dedicata alla biodiversità e alle Riserve MAB Unesco – Man and Biosphere.

Image Consult sarà presente con gli obiettivi macro Laowa, treppiedi Velbon, slitte Novoflex, custodie per fotocamera miggo.

– Escursioni fotografiche nei siti più interessanti del parco del Delta e lezioni teoriche di fotografia per tutti i giorni della manifestazione;
– Uscite e dimostrazioni pratiche di varie tecniche fotografiche in collaborazione con aziende specializzate ed i migliori brand della fotografia, associazioni e riviste di settore.
FOTOFESTIVAL ASFERICO 2016: tre giorni di proiezioni fotografiche naturalistiche di alta qualità in Full-HD su schermo panoramico, incontri con fotografi di fama internazionale da tutta Europa, premiazione del concorso Asferico 2016.  Palazzo Bellini. asferico

Per il programma completo clicca qui

QUANDO: 29 Aprile – 1 maggio 2016
DOVE: Villaggio espositivo Argine Fattibello, Comacchio (Fe)

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...