Workshop food photography – Roberto Savio e la cucina creativa

Roberto_savio

Paoletti School of Photography organizza per il weekend del 28 e 29 maggio un workshop di Food Photography con Roberto Savio.

Fotografare un piatto a casa, al ristorante o in studio è il gesto finale di un percorso narrativo che, quando è efficace, intreccia capacità di evocare profumi, consistenze e sapori, conoscenza della materia prima, esperienza dei luoghi di produzione, contatto diretto con gli attori del processo di trasformazione.

savio_2Questo workshop mira a fornire le conoscenze e gli strumenti per migliorare la propria abilità di “raccontare” le proprie esperienze enogastronomiche: quando cuciniamo le ricette di famiglia a casa, nelle occasioni emozionanti in un ristorante gourmet o in viaggio, alla ricerca dello street food più tipico.

Si tratta di imparare a valorizzare il soggetto, di interpretarlo al meglio a prescindere dalle condizioni di scatto.
Il workshop è rivolto a un pubblico di appassionati fotografi ma anche a foodies, gourmet, o semplicemente a chi è interessato a trasmettere attraverso una fotografia la cultura della buona tavola.

Roberto Savio
Concept manager, fotografo, regista, graphic e web designer, esperto di new media e social network.Consulente di comunicazione per il settore food, dal 2009 con LINEAGOLOSA.tv sviluppa progetti narrativi spaziando tra le tecnologie innovative e i nuovi format televisivi.
www.robertosavio.it

Quando: 28 e 29 maggio
Dove: Paoletti School of Photography, Piazza Maggiore 3F, Bologna

Per iscrizioni: www.paolettionline.it

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s