Da Novoflex il primo adattatore elettronico per ottiche Canon EF su Leica SL

SL_EOS_001Leica SL è la prima fotocamera dedicata al settore professionale all’interno dell’universo mirrorless, lanciata nell’autunno 2015: all’inizio del 2016 Novoflex è stata fra i primi a creare una serie di adattatori ottiche che permettessero di usare obiettivi preesistenti sulle fotocamere Leica SL.
Ora, il produttore tedesco presenta il suo primo adattatore elettronico per uso di ottiche Canon EF su corpi macchina Leica SL, il quale permette un dialogo bidirezionale che trasferisce automatismi della fotocamera all’obiettivo e viceversa.

Al momento sono circa 30 gli obiettivi EF utilizzabili grazie all’adattatore, che comprendono ottiche normali, zoom e 4 obiettivi tilt/shift .
Grazie al nuovo adattatore una grande varietà di obiettivi diviene disponibile per la Leica SL, rendendo più facile il passaggio da un diverso sistema fotocamera.

Il nuovo adattatore, realizzato interamente in Germania, supporta le seguenti funzioni: autofocus, controllo automatico dell’esposizione, modalità AF/MF e indicazione della profondità di campo. Vengono inoltre trasmessi i dati EXIF per l’apertura e la distanza focale.

Il nuovo adattatore Novoflex per ottiche Canon EF su Leica SL è ordinabile già da ora  presso la rete di vendita ufficiale consultabile qui e sarà disponibile da luglio.

Per maggiori informazioni: www.novoflex.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...