Nuovi zaini fotografici Billingham: protezione e comfort in grande stile

25_rucksack_black_fibrenyte_tan_366dpi_30cms

Rucksack 25

Billingham, lo storico brand inglese leader nelle borse fotografiche di alto profilo, ha recentemente presentato una nuova gamma di zaini che uniscono lo stile classico alla protezione data da un sapiente design  e dall’uso di materiali di prima qualità. Se il design elegante parla al cuore dei fotografi, l’aspetto tecnico e l’altissimo livello di protezione ne fanno una scelta non solo emozionale ma anche razionale per la protezione del proprio equipaggiamento.

I modelli sono due: Rucksack 25, inizialmente realizzato per il 25° anniversario dell’azienda, è stato riproposto a grande richiesta degli utenti, a cui si unisce un modello più piccolo, Rucksack 35.

billingham_35_rucksack_insert_200_dpi__1000px_width.jpg

Rucksack 35 con inserto estraibile

Entrambi sono realizzati in tessuto Stormblock o Fibrenyte a seconda dei colori, ad altissima tenuta antipioggia – imbottiti con schiuma espansa, con finiture in cuoio primo fiore, rivetti e piedini in ottone.

Sia il tessuto StormBlock che il più recente Fibrenyte sono stati brevettati dalla stessa Billingham e consistono di tre strati idrorepellenti fra cui uno in gomma di butile, per garantire la massima protezione dagli agenti atmosferici.

Il modello Rucksack 35, più piccolo, presenta un inserto fotografico simile a quello delle borse Hadley, che può essere facilmente estratto sganciando due bottoni – in questo modo si trasforma in un elegante zaino da viaggio.

Il modello Rucksack 25 presenta invece una struttura più tradizionale, con velcro su tutto l’interno per il libero posizionamento dei divisori, è anche presente una tasca per documenti.

 Entrambi i modelli presentano doppie zip sia per il compartimento principale che per la tasca frontale. Nel modello 35 il compartimento principale è protetto da una  linguetta antipioggia in cuoio mentre la tasca frontale presenta una falda fissata con un perno; il modello 25 invece presenta sopra la zip del compartimento principale una protezione regolabile con un cordino in modo da poter essere stretta durante gli spostamenti e rilasciata al momento di accedere al contenuto.

Il modello 25 infine permette di agganciare lateralmente delle tasche Avea opzionali in caso si necessitasse di maggior spazio.

Rucksack 35 Rucksack 25
Dimensioni esterne  l. 310mm x p. 200mm x h. 380mm l. 340mm x p. 230mm x h. 440mm
Dimensioni interne 230mm x 75mm x 240mm (con inserto imbottito) – 260mm x 180mm x 380mm (senza inserto) Compartimento principale: 250mm x 130mm x 310mm (con inserti removibili)
Capacità 5.6 litri con inserto (7 litri senza inserto) –  1.8 litri nella tasca frontale 9.4 litri con inserto (11.4 litri rimuovendo l`inserto) – 1.6 litri tasca frontale
Peso 1.17kg 1,59 kg

Per maggiori informazioni e per conoscere i rivenditori ufficiali: www.billingham.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...