Sabato 16 luglio presso la sede del Phifest alla Ex-Fornace a Milano, si terrà un interessante seminario tenuto da Roberto Berné ed Onnik Pambakian sulla stampa fine-art digitale.
Gli argomenti trattati saranno:
- Il valore delle carte fine art
- Tecniche di stampa a getto d’inchiostro (a pigmenti o carbone)
- Precisione cromatica
- Come individuare la carta adatta alle proprie esigenze creative
Roberto Berné è uno dei più stimati ed esperti stampatori italiani: nato nel 1976, compiuti gli studi universitari al DAMS, approfondisce le sue ricerche nel campo della psicologia dell’immagine e della chimica del colore, avvicinandosi alla fotografia come autore. Avvalendosi delle sue esperienze si dedica con passione e competenza al lavoro di stampatore Fine-Art. Nel 2005 fonda lo Studio Berné, con il desiderio e l’impegno di ritornare ad un rapporto più stretto e realmente creativo tra l’ autore e lo stampatore. L’ impegno continua approfondendo la ricerca nell’ambito del Fine-Art per garantire all’autore una più elevata qualità artistica.
Onnik Pambakian, titolare di Image Consult, ha un’esperienza trentennale nel mondo della fotografia e nello specifico della fotografia digitale. È consulente per l’imaging, il color management e per la gestione di flussi produttivi digitali.
Dove: Phifest, Ex-Fornace Alzaia Naviglio Pavese 16 – Milano
Quando: sabato 16 luglio h. 18,30