Phifest a Milano dal 14 al 17 luglio

Jaqueline_Roberts

Jaqueline Roberts

Dal 14 al 17 luglio Milano ospiterà il primo Phifest – Contemporary Photography Festival. Questo evento si propone come un’occasione di approfondimento sulle ultime tendenze artistiche, un momento di dialogo e scambio per tutti gli appassionati di fotografia contemporanea internazionale ricercata e sofisticata.
Phifest vuole farsi portavoce di tutti coloro interessati a cogliere la bellezza, di viverla, condividerla e fruire della pluralità di voci proposte da un settore così ricco e sfaccettato, arricchendosene.

La Preview dell’evento si articola in una collettiva di talentuosi fotografi contemporanei internazionali, che attraverso la loro ricerca artistica indagano il tema del RITRATTO, main focus dell’evento. Il ritratto è qui inteso come risultato di un percorso interiore e personale che gli artisti coinvolti interpretano secondo la propria sensibilità e che si esplicita come contenitore di esperienze singole o collettive che da interiori si fanno esteriori, personificandosi talvolta in città vuote ed ambienti desolati.

Accanto alle opere di Benedetta Falugi, Salvatore Matarazzo, Roberto Deri, Livio Moiana, Luca Bortolato, Andrea Tomas Prato e Alessandro Zanoni, sono presenti i lavori di Oliver Blohm, Wendy Bevan, Dasha & Mari, Jacqueline Roberts e Logan White.

Parallelamente alla mostra fotografica, si svolgono workshop, laboratori e seminari dedicati ad approfondimenti di tematiche collegate all’arte fotografica, dalle tecniche creative alla storia della fotografia e al suo ruolo nell’esperienza degli artisti. Tra gli ospiti ci saranno Efrem Raimondi, Massimo Stefanutti, Marcella Manni, Roberto Berné, Onnik Pambakian, Marco Alfredo Bressan, Vittore Buzzi e altri professionisti del settore.

Quando: dal 14 al 17 luglio
Dove: Ex- Fornace, Alzaia Naviglio Pavese 16, Milano

Per il programma dettagliato: phifest.com/programma

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s