Uno degli strumenti essenziali per i fotografi che scattano in location è il riflettente pop-up: ne esistono di diverse dimensioni, da due colori (fronte e retro) o anche 5-in-1.
Oggi presentiamo un riflettore pop-up che ha caratteristiche uniche sul mercato: Sun-Mover di Sun Bounce è ineguagliabile per leggerezza, praticità e funzionalità. Sun Bounce è un produttore tedesco specializzato nella modellazione della luce naturale, con soluzioni riflettenti e diffusori scelti dai molti noleggiatori per la qualità, la robustezza e l’efficenza.
I pannelli Sun-Mover sono realizzati con PermaTense, il resistente materiale elasticizzato costituito da stoffa intessuta con metallo, che permette una perfetta tensione della superficie e quindi una completa planarità.
Le due maniglie permettono una presa sicura e un agile orientamento della luce e permettono di focalizzare o ampiare la zona illuminata. Inoltre possono essere montati su stativo e, una volta terminato l’uso, si ripiegano occupando in pochissimo spazio.

Ogni pannello della gamma presenta il retro bianco, per una riflessione neutra. I colori disponibili sono: argento, zebra (pattern micro-zebrato argento e oro)/, zick-zack argento/bianco (crea un riflesso più delicato rispetto all’argento), zick-zack oro/bianco (crea un riflesso più delicato rispetto al solo oro), nero black-hole (per bloccare la luce o utilizzabile come fondale pop-up per ritratto).
Per rendere ancora più versatile Sun Mover, Sun Bounce offre Tigh-On-Screen: si tratta di un pannello aggiuntivo, senza telaio ma dal bordo elastico, che può essere montato sopra un Sun Mover quando si necessita un pannello di colore differente, rimanendo teso come una seconda pelle. In questo modo ogni utente può cambiare il colore del riflettente in pochi secondi, con una spesa ridotta ed un minimo ingombro nella borsa dell’equipaggiamento.
Guarda il filmato su You Tube: