Con Novoflex puoi usare ottiche cine PL su mirrorless Leica SL, Sony NEX o MFT

La tedesca Novoflex appartiene al campo degli specialisti nel campo degli adattatori ottiche: in occasione di Photokina hanno presentato i nuovi adattori PL, che permettono di utilizzare ottiche cine di alta qualità con attacco PL su sistemi fotocamera mirrorless.

NOVOFLEX

Sono stati progettati per ambiziosi videographers che desiderano avere la qualità di ottiche cine in video girati con le proprie fotocamere mirrororless. Le speciali caratteristiche di queste ottiche sono: controllo apertura continuo, compatibilità con sistemi follow-focus, una resa “cinematografica” e, in molti casi, una area di messa a fuoco più ampia e una transizione estrememnete morbida e fluida dall’area a fuoco al fuori fuoco.

I nuovi adattatori offrono la possibilità di usare le ottiche su Leica SL e tutti i sistemi mirrorless con attacco Sony-E o baionetta MFT.
NOVOFLEX

L’esatta lunghezza focale degli adattatori può essere modificata grazie a degli anelli distanziatori forniti nella confezione.
Un anello di spessore 0,1mm è fornito già montato, e con ogni adadattore vengono forniti: 1 x 0.01mm, 2 x 0.02mm, 1 x 0.05 mm.

Inoltre, gli adattatori hanno un “piede” per agganciare il treppiede direttamente all’ottica (in caso di ottiche molto grandi e pesanti che sbilancerebbero la fotocamera) che presenta un profilo compatibile ARCA (per attacchi rapidi ARCA) nonchè i classici attacchi a vite 1/4″ e 3/8″.

L’adattatore è ordinabile presso la rete di vendita ufficiale Novoflex consultabile qui.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s