Una moda divenuta popolare negli Stati Uniti e che sta prendendo piede anche da noi è quella dei photo booth agli eventi, matrimoni etc. La ragione è che sono divertenti e molte spose oltreoceano li mettono in cima alla lista dei desideri per la festa del matrimonio. Ma cos’è esattamente? Si tratta di un piccolo set con fondale fotografico, una luce e magari qualche accessorio per fare agli ospiti delle foto serie o divertenti, a seconda dell’occasione.
Come fotografi, potrete provare a proporre questa opportunità di divertimento come extra al servizio del matrimonio, per differenziarvi dalla concorrenza e offrire alle spose qualcosa che renda la loro festa ancora più speciale.
Le possibilità sono molteplici anche a seconda di come volete comporre la vostra postazione: con un photo booth potete mostrare agli ospiti le foto con un veloce slideshow su un monitor, stampare in loco delle foto ricordo o invitare gli ospiti su un sito per visualizzare le immagini – un modo intelligente per tenere il contatto con dei potenziali nuovi clienti.
Inoltre l’uso dei photo booths non è necessariamente legato ai matrimoni ma può essere usato in qualsiasi tipo di evento, festa, meeting e può aiutarvi a creare nuovi contatti per il vostro lavoro.
Hardware: Ci sono molte opzioni in questo ambito, e se state iniziando con la vostra avventura con il photo booth e non volete spendere troppo, consigliamo un kit Tether Tools Rock Solid Photo Booth. Questo kit fa fruttare atterzzatura che già avete (es. un corpo macchina o stativo extra) per creare un photo booth facile da trasportare, da montare e conveniente.
A questo basta aggiungere un fondale (che può essere il classico fondale in carta con portafondali o anche pop-up sostenuto da uno stativo o appeso al muro) e il gioco è fatto.
Software – Darkroom Booth Software è una buona opzione. La versione 3 è stata rilasciata da poco, e fornice ai fotografi nuove opzioni di output, come collegare utenti ai social network in tempo reale, e fornisce tutti gli strumenti di cui avete bisogno per gestire la vostra postazione.
Souvenir – I photo booth offrono agli ospiti dell’evento non solo divertimento, ma anche, ma anche la possibilità portare a casa un ricordo della festa a fine serata.
Alcuni fotografi offrono una stampa istantanea della foto, altri la rendono disponibile digitalmente sul proprio sito web o social media dove gli ospiti le possono consultare.
Prendete in considerazione questa opportunità di aumentare i vostri introiti con un’offerta speciale per i gli sposi che renda la loro giornata ancora più speciale!