I migliori strumenti per espandere le potenzialità di Fuji GFX

Fujifil GFX-50s è la mirrorless medio formato messa a punto da Fuji per i fotografi che necessitano di una qualità dell’immagine ancora più alta di quella che può essere fornita dall’attuale Serie X.
Molti produttori offrono strumenti di qualità per aumentare ulteriormente la versatilità e le potenzialità di questo straordinario strumento. Ecco alcuni fra i migliori:

Cambo ACTUS-GFXActus-GFX-03_n

Cambo ACTUS-GFX è il banco ottico per Fujifilm GFX-50s: offre decentramento verticale e orizzontale posteriore, tilt/swing anteriore e la possibilità di utilizzare le straordinarie ottiche digitali Schneider e Rodenstock,  obiettivi medio formato Hasselblad e Mamiya nonché la gamma di obiettivi Cambo ACTAR. Ne risulta uno straordinario strumento per fotografia di architettura, paesaggio, table top e per tutte le applicazioni in cui risultino utili i movimenti del banco ottico.
Maggiori info su camboitalia.it

Laowa Magic Format Converter

MFC Pdt Shot 1.jpg
Laowa Magic Format Converter
amplia il cerchio di copertura delle ottiche full-frame Canon e Nikon permettendone l’utilizzo su Fujifilm GFX-50s.
Laowa Magic Format Converter (MFC) sfrutta il corto tiraggio delle camere mirrorless e incorpora un sistema brevettato di lenti all’interno del convertitore: amplia così le dimensioni del cerchio di copertura dal formato 35mm full frame fino a renderlo idoneo al sensore del GFX (33x44mm).
Laowa MFC è particolarmente utile per uso con super-grandangoli, che tendono a formare una forte vignettatura quando montati su GFX. Con l’ausilio di Laowa MFC, gli utenti GFX saranno in grado di utilizzare un angolo di campo più ampio che mai senza necessità di ritagliare l’immagine a causa degli angoli inutilizzabili.

Laowa MFC per Canon o Nikon: € 299,00+IVA

TechArt PRO adattatore Canon EF-GFXfeature2-1-400x495

L`adattatore Techart EF-GFX permette di utilizzare su Fujifilm GFX 50S le lenti Canon EF sfruttando il loro sistema autofocus, nonché di regolare l`apertura delle ottiche semplicemente attraverso i comandi nativi della fotocamera. Inoltre trasferisce i dati EXIF alla fotocamera e supporta ottiche dotate di stabilizzatore di immagine (IS).

TechArt Adattatore EOS-GFX: € 499,00+IVA

Flash Godox per FujiProducts_Camera_Flash_V860IIF_10

Godox è un produttore di flash e luci per foto e video molto attivo nella ricerca e sviluppo di prodotti sempre più attenti alle esigenze dei fotografi. La produzione integrata permette loro di offrire un imbattibile rapporto qualità/prezzo.

La gamma comprende sia flash a slitta che flash da studio e a batteria, tutti con radioricevitore 2,4Ghz integrato e pieno supporto delle funzioni TTL Fuji ed HSS (sincronizzazione ad alta velocità) – grazie ai radiocomandi X-System wireless 2.4Ghz questi flash possono lavorare in set con flash Fuji senza alcuna difficoltà.

Per conoscere la gamma di flash Godox per Fuji: www.photolighting.it

Sarà possibile testare GFX-50s con tutti gli strumenti sopracitati durante le tappe del tour che Fujifilm Italia effettuerà fino ad ottobre,  con la partecipazione di Onnik.it .

La prossima data sarà venerdì 18 maggio a Verona presso Faservice con il workshop STORIE DI LUCE. L’evento è gratuito con posti limitati – è necessario iscriversi scrivendo a questo indirizzo: prenotazioni_ffit@fujifilm.com

Dove: Faservice – Via Campalto, 3/b, 37036 San Martino Buon Albergo (VR)
Quando: venerdì 18  maggio dalle ore 10,30 alle 16,30
 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...