Pictar ora è compatibile con Android

pictar-android

Pictar, l’innovativa impugnatura che può trasformare uno smartphone in una DSLR, ora è compatibile sia con iPhone che con i modelli top di smartphone Android Huawei e Samsung (elenco preciso dei modelli qui) grazie alla versione Android di Pictar App, scaricabile gratuitamente da Google Play Store.

Grazie ai comandi esterni, situati proprio dove siamo abituati a cercarli, e alle regolazioni per principianti ed esperti, è facile ottenere il massimo dalle fotocamere degli smartphone, sempre più performanti, e catturare splendide foto anche in situazioni più difficili (a.e. azione veloce, bassa luminosità).
Pictar è uno strumento pensato per tutti coloro che usano lo smartphone al posto della fotocamera ogni giorno, in viaggio, che amano fare belle foto e condividerle.

Le caratteristiche chiave di Pictar sono:

  • impugnatura ergonomica con comandi esterni, come una fotocamera digitale – è possibile scattare con una mano sola a anche con i guanti, ideale per contesti sportivi
  • potente APP che permette di regolare esposizione, ISO, tempi o di selezionare modalità preimpostate per migliorare significativamente la qualità delle immagini scattate con iPhone
  • dialogo fra APP e impugnatura tramite ultrasuoni, che permette un notevole risparmio di batteria (durata stimata 4-6 mesi)
  • possibilità di usare cavalletti (grazie all’attacco a vite), illuminatori led (attacco a slitta) o lenti clip-on

Molti blogger di fotografia e mondo mobile si sono espressi in modo entusiasta riguardo  Pictar, ecco alcuni esempi con link:

Jumper    Jessica Morelli Blog       Applicando        Italianeography.com      Cellulare Magazine

 

Il sito www.pictar.it offre agli utenti moltissimi video tutorial e workshop per aiutarli ad ottenere il meglio dalla fotocamera del proprio smartphone.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...