Lume Cube 2.0 è l’illuminatore LED più piccolo e potente per riprese a terra, su drone o sott’acqua

Lume Cube ha annunciato il lancio sul mercato di Lume Cube 2.0, la versione migliorata del noto illuminatore LED grande quanto una pallina da golf lanciato con una campagna Kickstarter di successo nel 2014.
Contemporaneamente Lume CubeImage Consult annunciano il proprio accordo per la distribuzione in Italia della gamma di illuminatori Lume Cube.

In un mondo in cui il video è fondamentale, Lume Cube 2.0 utilizza le più avanzate tecnologie LED e una serie di utilissime caratteristiche per permettere ai creatori di contenuti, YouTubers, fotografi, di portare la propria creatività ad un livello superiore.
Grazie alle dimensioni e al peso di soli 100gr è ideale per montaggio su droni, per fornire la corretta illuminazione alle riprese con GoPro o altre Action Cam, e perfino con attrezzature subaquee: la sua resistentissima scocca in alluminio è waterproof fino alla profondità di 10m.

Le prime cose che si notano quando si apre la confezione sono la sua dimensione e la costruzione: incredibilmente robusto e solido per le sue dimensioni. La parte superiore del cubo ha controlli manuali e un sensore ottico. La parte inferiore ha una filettatura standard da 1/4 ″ per il fissaggio su treppiede e la parte posteriore ha una porta USB-C per la ricarica.

La nuova versione ha apportato importanti modifiche a questi straordinari illuminatori.

Ecco un dettaglio delle novità del nuovo modello 2.0:

Modalità luce scarsa: E’ possibile abilitare la modalità Luce scarsa tenendo premuti entrambi i pulsanti sulla parte superiore del cubo Lume per 3 secondi. La modalità di scarsa illuminazione consente di modificare l’intensità dall’1% al 10% con incrementi dell’1%, il che è eccezionale quando si utilizzano esposizioni più lunghe.

Modificatori magnetici: Questo ingegnoso sistema utilizza magneti per semplificare l’attacco di filtri e modificatori. I magneti consentono di impilare i filtri, in modo da poter aggiungere più filtri contemporaneamente a un singolo cubo. Esistono numerosi accessori: gelatine colorate e di correzione, grigle a nido d’ape, snoot e alette frangiflusso.

Modalità flash slave: attiva un sensore ottico che attiva la luce quando rileva un cambiamento nella luce ambientale

Nuovo led: CRI >95, temperatura colore 5600°K, ampiezza fascio luminoso 80° (senza hotspot) 750 LUX @ 1m

Connettività: Bluetooth migliorata per l’uso con l’app Lume-X

Waterproof: fino a -10 metri

Lume -X : Un’altra grande caratteristica di Lume Cube 2.0 è la possibilità di controllare la luce tramite Bluetooth con l’app Lume -X per iOS o Android. Ciò significa che non c’è bisogno di entrare in una scena per regolare la potenza della luce;può controllare anche più Lume cube.
L’app ha anche una propria fotocamera che consente di scattare foto usando il Lume Cube come fonte di luce esterna.

Modalità flash: Una caratteristica di Lume Cube 2.0 è la possibilità di utilizzare la luce come un flash. La modalità flash può essere attivata utilizzando il sensore ottico di Lume Cube, che accende la luce quando rileva un cambiamento nell’illuminazione ambientale.

Nella confezione sono inclusi un diffusore, un filtro per correzione della temperatura colore, la cornice per accessori e un attacco per montare Lume Cube 2.0 sulla fotocamera, senza dimenticare la vasta gamma di filtri e modellatori opzionali per aumentarne le potenzialità creative.

Specifiche

Dimensioni: 4x4cm
Peso: 100gr
Temperatura colore Daylight bilanciata: 5600°K
CRI: >95
Lente brevettata, ampiezza fascio luminoso 80° (senza hotspot)
750 LUX @ 1m
Regolazione luminosità manuale tramite due pulsanti sul retro
Controllabile in modalità wireless con APP Lume-X fino a 18m
Modalità Low Light: regolazione luminosità con incrementi dell`1% per fotografia notturna
Tempo di operatività: 1.5 h @ 100% luminosità
Waterproof fino a -10 metri
Durevole scocca in alluminio
Carica tramite porta USB-C
Sensore ottico 360° per funzionalità Slave Flash

I prodotti Lume Cube sono acquistabili su www.lumecubeitalia.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...