Laowa Venus Optics: a breve disponibile il nuovo 105mm STF!

Dopo gli innovativi obiettivi Macro, Laowa Venus Optics esce sul mercato con un altro obiettivo fuori dal comune: si tratta di un 105mm STF (Soft-Trans-Focus). Di cosa si tratta?

Il nuovo obiettivo presenta una struttura ad 11 elementi, di cui 1 elemento apodizzante: la sua funzione ricorda quella di un filtro ND che diventi gradualmente più intenso verso la periferia dell’immagine, producendo una resa del fuori fuoco morbida e gradevolmente diffusa, il così detto effetto bokeh.
La speciale struttura ottica dell’obiettivo corregge le aberrazioni cromatiche e i doppi contorni, per garantire un effetto bokeh naturale mantenendo nelle aree a fuoco una nitidezza cristallina.

Laowa 105mm f/2 Smooth Trans Focus Lens offre due diaframmi separati. Il primo è un diaframma a 14 lamelle perfettamente circolare, che in abbinamento all`elemento ottico apodizzante crea lo splendido effetto bokeh. È anche utile per gli operatori video per controllare l`esposizione. Il secondo diaframma a 8 lamelle è quello che effettivamente determina l`esposizione (f/stop) e la profondità di campo.

L`obiettivo è com posto da 11 elementi in 8 gruppi, con 1 elemento ad alta rifrazione, 3 elementi a bassa dispersione e un alemento apodizzante. Il design ottico garantisce immagini ad altissima nitidezza e limita le aberrazioni cromatiche al minimo.

Ecco alcuni scatti di esempio:

È possibile vedere altrei esempi sulla pagina Flick ed anche visualizzare i file RAW di alcune immagini qui.

L’obiettivo sarà distribuito, come gli altri, da Image Consult, e sarà disponibile entro il mese di aprile 2016 nelle versioni per Canon EOS, Nikon, Sony NEX, Sony Alpha, Pentax K.
Per maggiori informazioni, visitate www.laowa.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...