Il produttore israeliano miggo ci ha abituato a prodotti innovativi: dopo le tracolle Strap&Wrap e i grip Grip&Wrap che si trasformano in custodie imbottite per la fotocamera, attraverso il portale Kickstarter hanno presentato il loro innovativo progetto: PICTAR, un grip che trasforma l’iPhone in una vera e propria fotocamera!
Come potete vedere dal grafico sottostante, non si tratta di una semplice grip in quanto permette di controllare una serie di funzioni il cui utilizzo è poco ergonomico con l’interfaccia iPhone quali la compensazione dell’esposizione, l’ingrandimento e porta i controlli a portata di dita, laddove ci si aspetta di trovarli in una DSRL. In questo modo l’uso dell’iPhone come una foto o videocamera può diventare molto più semplice, accessibile e divertente.
Le funzionalità chiave di Pictar:
- Cinque rotelle/pulsanti programmabili
- impugnatura ergonomica per uso con una sola mano
- Potente App dedicata
- Cinghia da polso e tracolla staccabili
- Attacco standard per treppiede ¼”
- Compatibilità con modelli iPhone da 4 a 6S
Pictar comunica con l’iPhone attraverso un sistema sonoro Dual Tone brevettato: una App dedicata sblocca funzionalità chiave poco o non accessibili nella applicazione fotocamera nativa dell’iPhone – ogni controllo che fisicamente regoliamo su Pictar viene trasmesso al telefono attraverso un sistema di suoni a due tonalità ad alta frequenza. Ogni controllo ha una specifica tonalità assegnata, che viene emessa quando si preme un pulsante o si ruota una ghiera – Pictar emette un suono che, riconosciuto attraverso la App su iPhone, genera l’azione corrispondente. Questi suoni ad alta frequenza non sono udibili dall’uomo e comportano un uso della batteria estrememente ridotto se confrontato a quello di una connettività Bluetooth.
La data prevista per la messa in commercio di questo innovativo strumento è dicembre 2016.
Per informazioni sui prodotti miggo: www.miggo.it