Da domenica 15 gennaio iscrizioni aperte per il BioPhotoContest 2017

LW-Lärchenwald-im-Herbst-402_Georg.jpg

Georg Kantolier

BiophotoContest è diventato in poche edizioni uno dei principali concorsi di fotografia naturalistica internazionale, coinvolgendo fotografi di grande talento di tutta Europa.

Il tema dell’edizione 2017 del BioPhotoContest è rappresentato da un bioma particolarmente interessante e che costituisce la più grande area forestale continua al mondo: La Foresta Boreale.

La foresta Boreale o Taiga, che in russo significa bosco di conifere, forma una fascia vastissima e ininterrotta di foresta che cinge le aree settentrionali dei continenti americano, europeo e asiatico. La taiga è un bioma giovane, infatti la ritirata dei ghiacci dalla regione boreale è stato un evento relativamente recente in molte aree della Terra.

Fra i membri della giuria sarà Georg Kantioler, un fotografo naturalista alto atesino noto per la sua sensibilità e ricerca della perfezione,  più volte premiato in concorsi internazionali di fotografia naturalistica come “Wildlife Photographer of the Year”, “Europäischer Naturfotograf des Jahres”, “Glanzlichter”, “Asferico”, “Oasis“.

Le iscrizioni saranno aperte dal 15 gennaio al 31 marzo 2017 e sarà possibile presentare un massimo di 30 immagini.

Per iscrizione e maggiori informazioni: blog.biophotocontest.com

pb-neuschnee-in-fanes-429_grorg

Georg Kantioler

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...