Trasforma le tue ottiche manuali in AutoFocus per mirrorless Sony con Techart PRO

 Techart PRO è il primo adattatore Auto Focus per ottiche manuali – disponibile per ora solo per fotocamere Sony A7ii, Sony A7Rii & A6300. Techart PRO presenta un attacco a baionetta Leica-M, ma una serie di anelli adattatori permettono di utilizzarlo con una vastissima gamma di ottiche manuali, da ALPA a Nikon, Canon FD, Pentax K e molte altre.

display2

TechArt Pro è, di base, un adattatore ottiche con un motore e un circuito logico, che permette alla fotocamera di misurare la messa a fuoco e comunicare con il motore. Il motore muoverà l’obiettivo per avvicinarlo o allontanarlo dal sensore per raggiungere il punto focale.
Il principio è simile al quello del soffietto di messa a fuoco in cui la distanza della flangia alla quale è agganciata l’ottica manual focus viene regolata allontanandola e avvicinandola per raggiungere la messa a fuoco. L’escursione massima è di 4.5mm, che è sufficiente per coprire la distanza focale della maggior parte delle ottiche.

L’adattatore TechArt Pro non supporta solo la messa a fuoco in modalità AF-S ma anche la modalità di messa a fuoco continua AF-C. Ciò è essenziale per le riprese di soggetti in movimento quali sportivi in azione, bambini o animali, nonché per la street photography in generale.

Il motore può guidare un’ottica  fino a 700g di peso.

Techart PRO presenta inoltre la possibilità di una APP complementare, scaricabile dal sito techartpro.it, che permette di salvare fino a 10 preset inclusi lunghezza focale ed apertura, – il corpo macchina effettuerà le regolazioni corrispondenti.

Ecco un video che testa la velocità di messa a fuoco su diverse ottiche:

Una nota sulla compatibilità: Techart garantisce la compatibilità totale solo con i modelli Sony A7ii, Sony A7Rii & A6300, tuttavia è più utenti hanno provato altri modelli Sony attacco E trovandolo funzionante, ad esempio molte Sony A7 si sono dimostrate compatibili, tuttavia la casa madre non lo garantisce per tutti gli esemplari, quindi se siete interessati, consigliamo vivamente di provare con mano la compatibilità prima dell’acquisto.

Grazie agli anelli adattatori Techart è possibile usare Techart PRO con ottiche attacco ALPA, Konica AR, Arri, Contarex CRX, Contax Yashica, Canon EOS, Canon FD, L39 35/135, L39 50/75, Leica R, M42, Minolta MD, Nikon N, Nikon G, Olympus M, Pentax K.

Per acquistare o trovare il rivenditore più vicino: www.techartpro.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...