Hahnemuhle sarà presente al Paper World di Francoforte dal 27 al 30 di gennaio. Si tratta della maggiore fiera europea dedicata al mondo della carta, della scrittura, della corrispondenza e dell’ufficio, e quindi anche della stampa.
Con l’occasione Hahnemuhle presenterà per la sezione “Digital Fine Art” il nuovo Canvas Cézanne (di cui abbiamo già parlato) per stampa inkjet: si tratta di una tela di grande pregio, cotone 100% con un peso di 430gr, una struttura elegante realizzata con grande precisione e un colore bianco naturale, privo di sbiancanti ottici e acidi.
Il rivestimento opaco (matte) di qualità superiore garantisce stampe caratterizzate da un ampio spettro-colore e da un’elevata densità cromatica. Si tratta della tela di maggior peso nella gamma Hahnemühle, ma nonostante la grammatura possiede un’elasticità superiore alla media e si presta perfettamente ad essere intelaiata.
La tela è priva di acidi e adempie alla normativa ISO 9706 per i supporti da conservazione.
Canva Cézanne è compatibile con inchiostri inkjet e dye ed è disponibile solo in bobina, in dimensioni 61cm, 111.8cm e 152cm per 12m.