Dive&Divine tra i Marmi di Carrara Esperienza fotografica con Carlo Mari

locandina

Il Club Fotografico Apuano organizza per l’11 e 12 giugno un workshop di due giornate di shooting con Carlo Mari.

Dopo un breve briefing introduttivo al lavoro da svolgere, l’esperienza si svilupperà in due giornate diverse dove Carlo Mari creerà dapprima una sua immagine utilizzando tutti gli ingredienti messi in gioco così da poter dare delle indicazioni precise sull’approccio al lavoro che sarà poi sviluppato insieme ai partecipanti.

La prima giornata in esterni, presso le cave di Carrara la mattina e in un deposito di marmo bianco il pomeriggio.
I partecipanti impareranno come realizzare scatti  glamour e di moda utilizzando sia luci continue che la luce naturale, modellata con pannelli riflettenti e diffusori Sun Bounce.
Con l’ausilio di una top model di colore e di una stylist professionista che si sbizzarrirà nel vestire il corpo statuario della modella con vestiti ed accessori contrastanti con il bianco del marmo, i partecipanti potranno scatatre contemporaneamente da diverse angolazioni con la guida di Carlo Mari.
Il pomeriggio si chiuderà con alcuni cenni di post produzione su una di queste immagini scattate.

Il secondo giorno si scatterà in interni, presso una scuola di scultura,  dove usando un’illuminazione mista luce ambiente + luce continua, i partecipanti impareranno il modo migliore per modellare le forme e giocare con i piani sfuocati.
Sempre con l’ausilio di una modella e di una stylist / make up artist professioniste i partecipanti si cimenteranno in scatti di nudo puro o vestito di pochi mirati accessori sempre guidati da Carlo Mari nella scelta delle angolazioni.

Carlo Mari
Carlo Mari, nato a Milano nel 1959, è fotografo eclettico, professionista, che si occupa di fotografia di reportage, soprattutto geografica e di natura, ma quotidianamente anche di fotografia di moda e pubblicità. E’ sempre in viaggio per il mondo a documentare nuove realtà, ma da sempre è molto legato all’Africa e agli oceani. Per la “The Harvill Press” di Londra è stato a lungo inviato in est Africa per documentarne l’affascinante realtà, realizzando lavori sul paesaggio, sulla natura selvaggia e sulle popolazioni tribali.
In questo momento si sta preparando per lo shooting di una campagna pubblicitaria internazionale di costumi da bagno, in cui combinerà illuminazione artificiale e  naturale con i pannelli Sun Bounce.

Potete visitare il suo sito web : www.carlomaristudio.com oppure seguirlo sulle pagine INSTAGRAM: @carlomariphotographer  e Facebook: Carlo Mari Fotografo
Data workshop: 11 e 12 giugno
Dove:  Carrara
Per iscrizioni: club.fotografico.apuano@gmail.com

Alcune immagini dal backstage di un precedente workshop

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s